Condizionatori e Climatizzatori

Condizionator

Oggigiorno i climatizzatori hanno avuto, rispetto al passato, un incremento di applicazioni, questo grazie alle innovative tecnologie tra cui la più importante, l'introduzione dell'Inverter.

L'Inverter è un particolare congegno elettronico in grado di regolare la potenza a seconda delle necessità dell'ambiente. Tutto questo consente di disporre di maggiore potenza quando richiesto e garantisce un sensibile risparmio dei consumi.

Il Sistema MRV

Per climatizzare un appartamento di molte stanze, fino a poco tempo fa era necessario installare numerose unità esterne, con conseguenti costi elevati.
Oggi, grazie al nuovo sistema MRV, è possibile collegare più unità interne ad un'unica unità esterna.

La tecnologia MRV consente di impostare la temperatura su valori diversi nei vari ambienti climatizzati. Questo sistema è in grado di gestire il funzionamento delle unità interne separatamente soddisfando le esigenze del cliente.

Il sistema MRV, dotato di tecnologia Inverter è in grado di adattare il funzionamento delle singole unità interne ai diversi locali da climatizzare e di regolare la temperatura ambiente con la massima precisione: ciò non solo fa diminuire i consumi energetici, ma crea anche una sensazione di benessere e comfort totale, per una migliore qualità della vita.

In un sistema di climatizzazione centralizzata tradizionale, la potenza assorbita totale è fissa, a prescindere da quante unità interne sono in funzione. Il sistema MRV è in grado di modulare la potenza assorbita a seconda del numero di unità interne accese e dei carichi termici dei vari locali, consentendo in tal modo un notevole risparmio di energia elettrica.

I modelli a parete del sistema MRV sono dotati dell'innovativa funzione "Health", per cui il climatizzatore emette ioni a carica negativa che neutralizzano l'azione di virus e batteri, mantenendo l'aria più pulita e più salubre.

Calcoliamo il freddo

Esistono alcune formule specifiche per effettuare, con una discreta approssimazione, come effettuare il condizionalemento di un'ambiente. Occorre, chiaramente, tenere ben presente che, come per i punti di calore, ogni stanza ha bisogno di un punto di emissione di freddo, in modo da climatizzzarla opportunamente.

La formula di seguito esposta permette di effettuare dei calcoli per opportunamente dimensionare il vostro impianto di climatizzazione. Digitate, nelle caselle che seguono, i valori relativi alle dimensioni della stanza da climatizzare (Lati e Altezza) e variare la costante solo se la stanza è normalmente fresca (digitare valori minori di 25) o molto calda (digitare valori maggiori di 25); cliccare il link che segue per ottenere i risultati.

Primo lato (in metri, es. 2.5): 
Secondo Lato (in metri): 
Altezza della stanza (in metri): 
Costante: 
Risultati:

Questo Sito Web NON utilizza Cookie